I funzionari doganali a Stoccarda, in Germania, hanno sequestrato e distrutto 250 Galaxy S4 contraffatti che stavano per essere venduti in Europa. I dispositivi sono stati prelevati all’aeroporto appena entrati nel paese e poi demoliti uno per uno con un martello.
Stuttgarter-Nachrichten riporta che le autorità sono diventate sospettose riguardo alla spedizione dopo che il suo proprietario ha sostenuto che contenesse 2.000 dollari. Quando hanno iniziato ad aprire i pacchetti, hanno trovato centinaia di falsi smartphone Galaxy S4 che erano stati fabbricati a Hong Kong.
Gli smartphone erano sulla strada per la Georgia, ma per assicurarsi che non venissero utilizzati da nessuno, i funzionari doganali, secondo il report, li hanno distrutti tutti prima di lasciare l’aeroporto. Se non fossero stati dispositivi falsi, il valore totale sarebbe stato pari a € 150.000 ($ 205.476).
I funzionari stanno ora cercando di stabilire se questa sia stata una spedizione una tantum o parte di una rete più ampia di merci contraffatte distribuite in tutta Europa. In qualunque caso, le autorità tedesche probabilmente renderanno più difficoltosa, per spedizioni come queste, entrare nel paese in futuro.